__________

LOVE LIVE!

https://i.imgur.com/XgIB41k.jpg

Presentazione dell'anime:

Love Live! (ラブライブ! Rabu Raibu!) è un manga scritto da Sakurako Kimino e illustrato da Arumi Tokita, creato come parte del progetto "School Idol Project". In Giappone viene pubblicato sulla rivista Dengeki G's Magazine dal gennaio 2012.

Una serie televisiva anime di 13 episodi, prodotta da Sunrise e diretta da Takahiko Kyōgoku, è stata trasmessa in Giappone dal 6 gennaio al 31 marzo 2013 e simultaneamente su Crunchyroll; una seconda stagione è iniziata il 6 aprile 2014 e si è conclusa il 29 giugno dello stesso anno. Un film d'animazione è uscito nelle sale giapponesi nel giugno del 2015. Durante il Lucca Comics & Games, la J-Pop ha annunciato che il manga sarebbe stato pubblicato nel giugno 2016.

Sempre nel 2015 è stato annunciato il progetto "Love Live! Sunshine!!" (ラブライブ!サンシャイン!! Rabu Raibu! Sanshain!!), che presenta un cast di personaggi completamente nuovo. Dal 2 luglio dell'anno successivo (2016), fino al 24 settembre, è andata in onda la serie anime, pubblicata anche in Italia con i sottotitoli in italiano su Yamato Animation, il canale YouTube della Yamato Video e successivamente trasmessa su Man-ga, sempre su commissione di Yamato Video e con i sottotitoli in italiano, a partire dal 1º dicembre dello stesso anno fino al 2 marzo 2017. Una seconda stagione è iniziata ad ottobre 2017.

Nazione: Giappone

Anno: 6 gennaio 2013 29 giugno 2014

Genere: commedia, musicale, scolastico

Regia: Takahiko Kyōgoku

Cast: Emi Nitta, Suzuko Mimori, Aya Uchida, Sora Tokui, Yoshino Nanjō, Aina Kusuda, Pile, Yurika Kubo, Riho Iida

Composizione serie: Jukki Hanada

Studio: Sunrise

Valutazione IMDB: 7,1/10

Lingua: giapponese

Episodi totali: 26 (13 per la 1ª stagione e 13 per la 2ª stagione)

Durata episodi singoli: 24 minuti

Sinossi:

La storia è ambientata nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno. Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse).

~ Elenco episodi ~

1º episodio - Che i nostri sogni si realizzino!

2º episodio - Diventeremo delle idol!

3º episodio - Il primo concerto

4º episodio - MakiRinPana

5º episodio - Nico all'attacco

6º episodio - Chi sarà il centro?

7º episodio - Elichika

8º episodio - Quello che voglio fare

9º episodio - Wonder Zone

10º episodio - Niente "senpai"!

11º episodio - Il miglior concerto

12º episodio - Amiche

13º episodio - μ's Music Start!

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.