__________

TREDICI

https://i.imgur.com/qLKbFV7.jpg

Presentazione della serie Tv:

Tredici (13 Reasons Why, reso graficamente TH1RTEEN R3ASONS WHY) è una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell'adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l'hanno spinta a togliersi la vita.

Le prime due stagioni sono state pubblicate rispettivamente il 31 marzo 2017 e il 18 maggio 2018, sul servizio di video on demand Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. La terza stagione è stata pubblicata il 23 agosto 2019. La prima stagione è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l'interpretazione del cast e l'approccio a temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale, l'omosessualità, le violenze domestiche e il bullismo[1], anche se la rappresentazione esplicita di tali temi ha generato dibattiti e controversie in numerosi Paesi. La seconda e terza stagione, invece, sono state accolte negativamente dalla critica. Nel 2018 ha vinto il Premio Media Young ai Diversity Media Awards.

A luglio 2019 Netflix, dopo aver parlato con dei medici, ha deciso di tagliare la scena del finale della prima stagione che mostrava in modo molto crudo il suicidio di Hannah Baker, perché era stata accusata di far suicidare i giovani negli Stati Uniti d'America, nel Regno Unito, in Francia, in Italia, in Giappone, in Germania, Russia e altri paesi di tutto il mondo.

Nazione: Stati Uniti d'America, Messico

Anno: 2017 in produzione

Genere: giallo, thriller, dramma adolescenziale

Ideatore: Brian Yorkey

Cast: Dylan Minnette, Christian Navarro, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Ross Butler, Devin Druid, Amy Hargreaves

Valutazione IMDB: 7,9/10

Stagioni: 3

Episodi totali: 39 (13 per la 1ª, la 2ª e la 3ª stagione)

Durata episodi singoli: 49-71 minuti

Sinossi:

Tornato a casa da scuola, l'introverso adolescente Clay Jensen s'imbatte in una misteriosa scatola con il suo nome scritto sopra. All'interno, Clay trova alcune audiocassette registrate da Hannah Baker, la compagna di classe per la quale si era preso una cotta. Lei, toltasi tragicamente la vita due settimane prima, spiega nelle registrazioni i tredici motivi per cui ha deciso di farla finita, e Clay potrebbe essere uno di essi. Per lui ascoltare significherà capirne di più, rivelando la storia intricata e straziante di questa ragazza.

~ 1ª stagione ~

1º episodio - Cassetta 1, parte A

2º episodio - Cassetta 1, parte B

3º episodio - Cassetta 2, parte A

4º episodio - Cassetta 2, parte B

5º episodio - Cassetta 3, parte A

6º episodio - Cassetta 3, parte B

7º episodio - Cassetta 4, parte A

8º episodio - Cassetta 4, parte B

9º episodio - Cassetta 5, parte A

10º episodio - Cassetta 5, parte B

11º episodio - Cassetta 6, parte A

12º episodio - Cassetta 6, parte B

13º episodio - Cassetta 7, parte A

~ 2ª stagione ~

1º episodio - La prima Polaroid

2º episodio - Due ragazze e un bacio

3º episodio - L'ubriacona

4º episodio - La seconda Polaroid

5º episodio - La macchina tracciarighe

6º episodio - Il sorriso alla fine del molo

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.