__________

BLACK MIRROR

https://i.imgur.com/p8fVLZx.jpg

Presentazione della serie Tv:

Black Mirror è una serie televisiva britannica, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall'introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media (il titolo infatti si riferisce allo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone). È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011 e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012.

Nazione: Regno Unito

Anno: 2011 in produzione

Genere: antologico, fantascienza, drammatico, satira, distopico, thriller

Ideatore: Charlie Brooker

Cast: Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Daniel Kaluuya, Jessica Brown Findlay, Rupert Everett, Toby Kebbell, Jodie Whittaker, Hayley Atwell, Domhnall Gleeson

Valutazione IMDB: 8,9/10

Stagioni: 5

Episodi totali: 22 (3 per la 1ª, 3 per la 2ª, 6 per la 3ª, 7 per la 4ª e 3 per la 5ª)

Durata episodi singoli: 41-89 minuti

Sinossi:

Una brillante antologia di storie sul disagio collettivo nei confronti del mondo moderno - racconti provocatori e carichi di suspense su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita. In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c'è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un "black mirror" su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo.

Clicca QUI per vedere il trailer ufficiale italiano

~ 1ª stagione ~

1º episodio - Messaggio al Primo Ministro

2º episodio - 15 milioni di celebrità

3º episodio - Ricordi pericolosi

~ 2ª stagione ~

1º episodio - Torna da me

2º episodio - Orso bianco

3º episodio - Vota Waldo!

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.