__________
SWORD ART ONLINE
Presentazione dell'anime:
Sword Art Online (ソードアート・オンライン Sōdo Āto Onrain) è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dall'opera sono stati tratti nove manga pubblicati da Kadokawa, vari videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale sia di due dei manga è stata curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD.
Un adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012. Uno special televisivo riassuntivo, sottotitolato Extra Edition, è stato diffuso il 31 dicembre 2013, mentre un sequel anime, sempre prodotto da A-1 Pictures e intitolato "Sword Art Online II", è stato trasmesso tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014. Un film d'animazione dal titolo "Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale", ambientato tra seconda e terza stagione, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. La produzione della terza stagione per l'anime, "Sword Art Online: Alicization", è stata annunciata il 1º ottobre 2017. Tutte le produzioni anime sono state adattate in italiano da Dynit.
Sword Art Online ha riscosso un successo commerciale molto diffuso. Al 2014 circa diciassette milioni di copie dei volumi delle light novel sono state stampate in diversi paesi tra cui Giappone, Taiwan, Cina, Corea del Sud, Thailandia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. La serie anime ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che in alcuni casi ne ha lodato l'esplorazione degli aspetti psicologici delle realtà virtuali, in altri ne ha criticato il ritmo e la sceneggiatura.
Nazione: Giappone
Anno: 7 luglio 2012 – in produzione
Genere: avventura, fantascienza
Regia: Tomohiko Itō (stagioni 1 e 2), Manabu Ono (stagione 3)
Composizione serie: Chūji Mikasano
Studio: A-1 Pictures
Valutazione IMDB: 7,7/10
Lingua: italiano
Episodi totali: 73 (in corso) in 3 stagioni + 2 episodi riassuntivi
Durata episodi singoli: 24 minuti
Sinossi:
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
~ Elenco episodi ~
1º episodio - Il mondo della spada
3º episodio - La renna dal naso rosso
4º episodio - Lo spadaccino nero
5º episodio - Delitto nell'area sicura
6º episodio - Il vendicatore fantasma
7º episodio - Il calore del cuore
8º episodio - La danza della spada bianca e nera
9º episodio - Il demone dagli occhi azzurri
10º episodio - Istinto omicida cremisi
11º episodio - La ragazza della rugiada
12º episodio - Il cuore di Yui
13º episodio - Nelle profondità dell'inferno
14º episodio - La fine del mondo
16º episodio - Il paese delle fate
17º episodio - La regina prigioniera
18º episodio - Verso l'Yggdrasill
19º episodio - Il corridoio di Lugru
20º episodio - Il Generale delle fiamme
21º episodio - La verità su Alfheim
25º episodio - Il seme del mondo
[ ...In aggiornamento continuo... ]
_____________________________________________________________________________________________________________________________
ATTENZIONE!
Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.
DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!
Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.
Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.