__________

SWORD ART ONLINE

https://i.imgur.com/Ho3o8qJ.jpg

Presentazione dell'anime:

Sword Art Online (ソードアート・オンライン Sōdo Āto Onrain) è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l'etichetta Dengeki Bunko dal 10 aprile 2009. La storia segue le vicende di Kazuto Kirigaya, giovane videogiocatore online che in un futuro prossimo sperimenta le prime realtà virtuali MMORPG. Dall'opera sono stati tratti nove manga pubblicati da Kadokawa, vari videogiochi e due serie di light novel spin-off. Un'edizione italiana sia della serie di light novel principale sia di due dei manga è stata curata dall'etichetta J-Pop di Edizioni BD.

Un adattamento anime di venticinque episodi, prodotto da A-1 Pictures, è andato in onda in Giappone dal 7 luglio al 22 dicembre 2012. Uno special televisivo riassuntivo, sottotitolato Extra Edition, è stato diffuso il 31 dicembre 2013, mentre un sequel anime, sempre prodotto da A-1 Pictures e intitolato "Sword Art Online II", è stato trasmesso tra il 5 luglio e il 20 dicembre 2014. Un film d'animazione dal titolo "Sword Art Online - The Movie: Ordinal Scale", ambientato tra seconda e terza stagione, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 febbraio 2017. La produzione della terza stagione per l'anime, "Sword Art Online: Alicization", è stata annunciata il 1º ottobre 2017. Tutte le produzioni anime sono state adattate in italiano da Dynit.

Sword Art Online ha riscosso un successo commerciale molto diffuso. Al 2014 circa diciassette milioni di copie dei volumi delle light novel sono state stampate in diversi paesi tra cui Giappone, Taiwan, Cina, Corea del Sud, Thailandia, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. La serie anime ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che in alcuni casi ne ha lodato l'esplorazione degli aspetti psicologici delle realtà virtuali, in altri ne ha criticato il ritmo e la sceneggiatura.

Nazione: Giappone

Anno: 7 luglio 2012 in produzione

Genere: avventura, fantascienza

Regia: Tomohiko Itō (stagioni 1 e 2), Manabu Ono (stagione 3)

Composizione serie: Chūji Mikasano

Studio: A-1 Pictures

Valutazione IMDB: 7,7/10

Lingua: italiano

Episodi totali: 73 (in corso) in 3 stagioni + 2 episodi riassuntivi

Durata episodi singoli: 24 minuti

Sinossi:

Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

~ Elenco episodi ~

1º episodio - Il mondo della spada

2º episodio - Beater

3º episodio - La renna dal naso rosso

4º episodio - Lo spadaccino nero

5º episodio - Delitto nell'area sicura

6º episodio - Il vendicatore fantasma

7º episodio - Il calore del cuore

8º episodio - La danza della spada bianca e nera

9º episodio - Il demone dagli occhi azzurri

10º episodio - Istinto omicida cremisi

11º episodio - La ragazza della rugiada

12º episodio - Il cuore di Yui

13º episodio - Nelle profondità dell'inferno

14º episodio - La fine del mondo

15º episodio - Ritorno

16º episodio - Il paese delle fate

17º episodio - La regina prigioniera

18º episodio - Verso l'Yggdrasill

19º episodio - Il corridoio di Lugru

20º episodio - Il Generale delle fiamme

21º episodio - La verità su Alfheim

22º episodio - Grand Quest

23º episodio - Legami

24º episodio - L'eroe dorato

25º episodio - Il seme del mondo

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.