__________

NO GAME NO LIFE

https://i.imgur.com/8Fs8aE7.jpg

Presentazione dell'anime:

No Game No Life (ノーゲーム・ノーライフ Nōgēmu Nōraifu?), altresì nota come NGNL o Noge Nora (ノゲノラ) è una serie di light novel scritta e illustrata da Yū Kamiya. Dieci volumi sono stati pubblicati da Media Factory, sotto l'etichetta MF Bunko J, a partire da aprile 2012. Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione sul Monthly Comic Alive sempre di Media Factory il 26 gennaio 2013, mentre un adattamento anime, prodotto da Madhouse, è stato trasmesso in Giappone tra il 9 aprile e il 25 giugno 2014. Un film d'animazione basato sulla serie è stato annunciato il 17 luglio 2016. La storia segue le vicende dei fratelli Sora e Shiro, due giocatori imbattibili portati in una realtà incentrata sui giochi, che per mantenere la loro reputazione dovranno ottenere il titolo di Dio.

Annunciato il 28 luglio 2013 al festival scolastico estivo di Media Factory, un adattamento anime di dodici episodi, prodotto da Madhouse e diretto da Atsuko Ishizuka, è andato in onda dal 9 aprile al 25 giugno 2014. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente "This game" di Konomi Suzuki e "Oracion" (オラシオン?) di Ai Kayano], entrambe pubblicate il 21 maggio 2014 e delle quali la prima è stata resa disponibile sia in edizione regolare sia limitata. Sei DVD/BD, ognuno contenente un OAV di breve durata, sono stati pubblicati tra la fine della trasmissione televisiva e il 26 novembre dello stesso anno. In America del Nord i diritti di distribuzione digitale e home video sono stati acquistati da Sentai Filmworks.

Nazione: Giappone

Anno: 9 aprile – 25 giugno 2014

Genere: seinen

Regia: Atsuko Ishizuka

Composizione serie: Jukki Hanada

Studio: Madhouse

Valutazione IMDB: 7,9/10

Lingua: giapponese

Episodi totali: 12

Durata episodi singoli: 24 minuti

Sinossi:

Nella vita quotidiana i fratelli Sora e Shiro sono due hikikimori e NEET (Not in Education, Employment or Training). Al contrario, nel mondo dei videogiochi sono una coppia invincibile. Sono talmente forti da diventare una leggenda metropolitana e sono riconosciuti come『 』(letteralmente “spazio bianco”). L'immersione nel gaming è così parte di loro, che considerano la realtà “un gioco scadente”. Tutto cambia quando a contattarli è “Dio” in persona. “Dio” li teletrasporta nella dimensione di Disboard, regno virtuale popolato da sedici razze e dove non esistono guerre. O meglio: ogni conflitto si risolve giocando!

~ Elenco episodi ~

1º episodio - Principiante

2º episodio - Sfidante

3º episodio - Esperto

4º episodio - Sovrani

5º episodio - Riordino dei pezzi

6º episodio - Mossa

7º episodio - Ultima mossa

8º episodio - Ritorno dalla morte

9º episodio - Metodo dissociativo

10º episodio - Metodo orientativo

11º episodio - Metodo di guida

12º episodio - Metodo risolutivo

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.