__________

ANO HANA

https://i.imgur.com/YCwwvVH.jpg

Presentazione dell'anime:

Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno (あの日見た花の名前を僕達はまだ知らない。 Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai.) — anche nota solo come Ano Hana (in giapponese あの花? oppure あのはな?, lett. "Quel fiore") — è una serie televisiva anime di undici episodi prodotta da A-1 Pictures e diretta da Tatsuyuki Nagai, trasmessa in Giappone nel contenitore noitaminA di Fuji TV dal 14 aprile al 23 giugno 2011. In Italia l'opera è stata acquistata da Dynit e trasmessa su Rai 4 tra il 5 febbraio e il 15 aprile 2012.

Una trasposizione letteraria di Mari Okada è stata serializzata sulla rivista Da Vinci di Media Factory nel 2011. Un adattamento manga, disegnato da Mitsu Izumi ed edito in Italia da J-Pop, è stato serializzato sul Jump Square di Shūeisha tra il 2012 e il 2013. Una visual novel basata sulla serie è stata pubblicata da 5pb. per PlayStation Portable il 30 agosto 2012. Un film d'animazione di 99 minuti è stato proiettato nei cinema giapponesi il 31 agosto 2013. Uno speciale live-action è stato trasmesso su Fuji TV il 21 settembre 2015 e diffuso da Crunchyroll via streaming in Europa.

Nazione: Giappone

Anno: 2012

Genere: drammatico, sentimentale, soprannaturale, Slice of Life, Original Work

Regia: Tatsuyuki Nagai

Cast di doppiatori: Andrea Mete, Serena Clerici, Benedetta Ponticelli, Paolo De Santis, Jolanda Granato, Renato Novara

Valutazione IMDB: 8,3/10

Lingua: italiano

Stagioni: 1

Episodi totali: 11

Durata episodi singoli: 24 minuti

Sinossi:

La storia di "Ano Hana" ruota attorno ad un gruppo di amici di infanzia, Jinta Yadomi (detto affettuosamente Jintan) leader dei bambini, Meiko Honma (Menma) dolcissima e sensibile, Naruko Anjo (Anaru), Atsumu Matsuyuki (Yukiatsu), Chiriko Tsurumi (Tsuruko) e Testudo Hisakawa (Poppo). Nella loro ultima estate assieme sono soliti ritrovarsi e giocare nella loro base segreta, fingendo di essere degli eroi che salvano il mondo, i “Super Peace Busters”. Poi un giorno un'incomprensione, un litigio e una sfortunata serie di eventi portano alla morte di Menma, che annega nel fiume.

Dieci anni dopo l'incidente, il gruppo di amici è ormai diviso; ognuno ha intrapreso strade diverse, divisi da scelte di vita o dalla scuola frequentata (in Giappone è importantissimo essere ammessi in una “scuola di serie A”, altrimenti vieni considerato quasi spazzatura) eppure segretamente nessuno di loro è ancora riuscito a scendere a patti con la morte di Menma. In special modo Jintan, ex-leader dei Super Peace Busters, vive una vita quasi da recluso; deluso per non essere riuscito ad entrare nella scuola che desiderava, passa tutto il giorno in casa a non fare nulla, vivendo una vita “sospesa”.

Clicca QUI per vedere il trailer ufficiale italiano

~ Elenco episodi ~

1º episodio - I Super Busters della pace

2º episodio - La valorosa Menma

3º episodio - Il circolo 'Cerchiamo Menma'

4º episodio - Il vestito bianco con un fiocchetto

5º episodio - Tunnel

6º episodio - Dimenticami, ma non dimenticarmi

7º episodio - Il vero desiderio

8º episodio - I wonder

9º episodio - Tutti e Menma

10º episodio - Fuochi d'artificio

11º episodio - Il fiore sbocciato quell'estate

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.