__________

IL TRONO DI SPADE

https://i.imgur.com/FI15CTy.jpg

Presentazione della serie Tv:

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 sul canale via cavo HBO per otto stagioni e 73 episodi totali. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade ha attirato un numero record di telespettatori su HBO e ha generato un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene l'uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale abbiano attirato anche alcune critiche negative. Il Trono di Spade detiene nove record del mondo (tra i quali figurano programma televisivo più piratato e simulcast di un programma televisivo drammatico più ampio) e ha vinto 47 Premi Emmy su 160 nomination totali, diventando la serie televisiva di prima serata più riconosciuta dall'Academy of Television Arts & Sciences.

Nazione: Stati Uniti d'America, Messico

Anno: 2011-2019

Genere: fantastico, drammatico

Ideatore: David Benioff, D.B. Weiss

Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Nikolaj Coster-Waldau, Iain Glen, Alfie Allen

Stagioni: 8

Episodi totali: 73 (10 per la 1ª, la 2ª, la 3ª, la 4ª, la 5ª e la 6ª stagione, 7 per la 7ª e 6 per l'8ª stagione)

Durata episodi singoli: 50-82 minuti

Sinossi:

Il Trono di Spade, la Serie TV creata da David Benioff e D.B. Weiss e tratta dai romanzi di George R. R. Martin, vede sette nobili famiglie che lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall'altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il conflitto tra queste due famiglie e altre porteranno alla guerra, mentre a nord un'antica minaccia si risveglia.

Clicca QUI per vedere il trailer ufficiale italiano

~ 1ª stagione ~

1º episodio - L'inverno sta arrivando

2º episodio - La Strada del Re

3º episodio - Lord Snow

4º episodio - Il giuramento

5º episodio - Il lupo e il leone

6º episodio - La corona d'oro

7º episodio - Il gioco dei troni

8º episodio - La guerra alle porte

9º episodio - La confessione

10º episodio - Fuoco e sangue

~ 2ª stagione ~

1º episodio - Il Nord non dimentica

2º episodio - Oltre la Barriera

3º episodio - Ciò che è morto non muoia mai

4º episodio - Il Giardino di Ossa

5º episodio - Il fantasma della fortezza

6º episodio - Vecchi e nuovi dei

7º episodio - Un uomo senza onore

8º episodio - Il principe di Grande Inverno

9º episodio - L'assedio

10º episodio - Chiunque può essere ucciso

[ ...In aggiornamento continuo... ]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.