__________

LA TEORIA DEL TUTTO

https://i.imgur.com/tsgrNKH.jpg

Presentazione del film:

La teoria del tutto (The Theory of Everything) è un film del 2014 diretto da James Marsh.

Pellicola biografica su Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo. Per la sua interpretazione Eddie Redmayne si è aggiudicato il Premio Oscar al miglior attore.

La pellicola è l'adattamento cinematografico della biografia "Verso l'infinito" (Travelling to Infinity: My Life With Stephen), scritta da Jane Wilde Hawking, ex-moglie del fisico, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme. Si tratta del primo film cinematografico a portare sul grande schermo la vita di Stephen Hawking, dopo il film per la televisione "Hawking" del 2004, dove il protagonista era interpretato dall'attore Benedict Cumberbatch.

Nazione: Regno Unito

Anno: 2014

Genere: biografico, drammatico, sentimentale

Durata: 123 minuti

Regia: James Marsh

Cast: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti

Valutazione IMDB: 7,7/10

Sinossi:

Cambridge, anni ’60. Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia che vuole spiegare il mondo arrivando ad elaborare la formula matematica che spieghi tutte le forze dell’universo, è stato colpito da una malattia terminale – l’atrofia muscolare progressiva – per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però dall’amore di Jane Wilde, studentessa di Lettere nella stessa università, l’uomo riesce a proseguire nella carriera accademica e a costruire una famiglia con l’amata che gli darà 3 figli. Durante il loro matrimonio, mentre il corpo di Stephen si indebolisce,

Clicca QUI per vedere il trailer italiano

Clicca QUI per guardare il film!

_____________________________________________________________________________________________________________________________

ATTENZIONE!

Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.

DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!

Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.

Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.