__________
ALIEN (Director's Cut)
Presentazione del film:
Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott.
Il film è capostipite di una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Ridley Scott, e in generale uno dei migliori film di fantascienza della storia del cinema. È anche la pellicola che ha lanciato la carriera dell'attrice Sigourney Weaver. Le vicende ruotano attorno a una specie aliena che nella storia viene identificata con la generica definizione xenomorfa, costituita da feroci predatori dotati di intelligenza ma incapaci di provare emozioni, che si riproducono come parassiti annidandosi nei corpi di altri esseri viventi provocandone la morte.
Alien ha avuto tre sequel, tutti con Sigourney Weaver come protagonista: "Aliens - Scontro finale", "Alien³" e "Alien - La clonazione". Sono stati inoltre prodotti due film ispirati al soggetto originale e con ambientazione anteriore, "Alien vs. Predator" e "Aliens vs. Predator 2", collegati con un'altra serie cinematografica, "Predator". Nel 2012 è uscito "Prometheus", un prequel più pertinente all'universo di Alien, seguito nel 2017 da "Alien: Covenant".
Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Nazione: Regno Unito, Stati Uniti d'America
Anno: 1979
Genere: orrore, fantascienza
Durata: 117 minuti
Regia: Ridley Scott
Cast: Sigourney Weaver, Tom Skerritt, John Hurt, Ian Holm, Veronica Cartwright, Helen Horton, Yaphet Kotto, Harry Dean Stanton
Valutazione IMDB: 8,4/10
Sinossi:
Al ritorno di una missione interplanetaria, un equipaggio di astronauti capta un SOS da un pianeta. Scesi su un suolo sconosciuto, gli astronauti devono affontare una creatura mostruosa.
Clicca QUI per vedere il trailer ufficiale italiano
Clicca QUI per guardare il film!
_____________________________________________________________________________________________________________________________
ATTENZIONE!
Il materiale qui presente è pubblicato a solo scopo dimostrativo e per testarne la funzionalità tecnica; quindi è assolutamente vietato prelevare e/o scaricare qualsiasi file da questo sito, file che, tra le altre cose, non sono ospitati su questo dominio.
DaS TV non fomenta, incoraggia, né sostiene in nessuna maniera la pirateria informatica!
Pertanto non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti registrati.
Se il materiale testato è stato di vostro gradimento, siete invitati a supportare il lavoro dei produttori acquistando la versione originale.